Official Sponsors
06.09.2025
DI COSA STIAMO PARLANDO
La Marcialonga Running Coop è una corsa podistica, che si rinnova ormai da oltre 20 anni il primo weekend di settembre.
La gara si snoda tra le valli di Fassa e di Fiemme attraverso scenari unici.
IL PERCORSO
È possibile scegliere fra tre format di gara:
> Mezza Maratona
> 26,5 KM
> Staffetta
La partenza è a Moena, la “Fata delle Dolomiti”, paese legato a favolose leggende e circondato dalle montagne più famose al mondo: le Dolomiti.
Il percorso scorre lungo la ciclabile delle valli di Fiemme e Fassa, sempre accanto al torrente Avisio.
Attraverso verdi pascoli si giunge a Predazzo, definito il “Giardino geologico delle Alpi”, perché qui c’è la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo. Suggestivo il passaggio davanti al Centro del Salto di Predazzo, legato a importanti competizioni internazionali e scenario prossimo delle gare olimpiche di salto e Combinata Nordica di Milano-Cortina 2026.
Nel centro di Predazzo, animato da un caloroso pubblico, c'è il primo cambio della staffetta. Proseguendo, si attraversano prati e boschi di abeti che lambiscono il paese di Ziano di Fiemme. Si conitua fino a Lago di Tesero dove si attraversa il centro del fondo, protagonista dei giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Qui ci sarà il secondo cambio della staffetta.
Ancora 3,097 km portano i concorrenti della mezza maratona al traguardo di Masi di Cavalese (km 21,097), mentre gli altri concorrenti dovranno affrontare ancora la salita . costante ma non impegnativa - fino all'arrivo di Cavalese (26,5 km).
Scopri di più sul percorso >
L'ISCRIZIONE
È possibile iscriversi online al seguente LINK >
LA GARA A STAFFETTA - UNA CORSA DI SOLIDARIETÀ
La Marcialonga Coop si può affrontare in solitaria o in team, passandosi il testimone della staffetta a tre. Il percorso viene suddiviso in tre frazioni ognuna delle quali deve essere affrontata da un membro della squadra.
La staffetta vuole impersonare i valori dello “sport per tutti”, del benessere fisico, della condivisione e della solidarietà.
L'iscrizione all'evento è possibile attraverso delle associazioni benefiche non-profit e parte della quota d'iscrizione verrà devoluta all'associazione per importanti progetti solidali.
Scopri di più sulla staffetta >
MINIRUNNING, LA CORSA DEI BAMBINI
Come nelle altre gare Marcialonga, anche Marcialonga Coop dedica un evento ai corridori di domani. i bambini dai 6 ai 12 anni si possono divertire ad affrontare il facile percorso nel centro di Moena (scopri la Mini running Coop).
NON SOLO CORSA!
La Marcialonga Coop è la terza ed ultima gara della stagione Marcialonga, che inizia l’ultimo weekend di gennaio sulle piste da fondo con la più famosa Marcialonga, e prosegue a maggio con la Marcialonga Craft, granfondo ciclistica sulle distanze di 80 o 135km. La Marcialonga Coop, insieme alle altre due sfide Marcialonga, è tappa indispensabile per diventare un membro del MARCIALONGA SUPERSTAR CLUB oppure per concludere la COMBINATA A SQUADRE BY CRAFT in squadra, le classifiche che dedicano sconti e premi speciali gli atleti che decidono di affrontare tutte e tre le discipline sia singolarmente che in squadra.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends