Official Sponsors
06.09.2025
Data news | 29.08.2016 |
Sabato 3 Settembre alle ore17.30, la Minirunning si snoderà lungo un percorso di 900 metri nel centro di Moena, ma già alle 16.00 inizierà l’animazione con i Clown di Corsia "I Braciacoi" e l'Associazione Bambi.
I Clown di Corsia "I Braciacoi" della Croce Rossa Italiana del Trentino, Vigo di Fassa, già presenti alla Skiing e Cycling, hanno confermato la loro presenza anche per questo terzo appuntamento firmato Marcialonga e sono pronti a travolgere i runners con la loro simpatia ed abbracci speciali. Indossano abiti bizzarri dai colori sgargianti ed accessori quali cravatte multicolori e calzini a strisce colorate, il viso truccato ed il naso rosso tipico del clown tradizionale, ma hanno l'appellativo di "Dottore" in quanto ricevono una formazione specifica attraverso tecniche di Clownterapia e operano in stretto contatto con l'equipe ospedaliera. Scaturisce così un'immagine del dottore completamente nuova, che stempera le tensioni attraverso la risata, allontana sgomento e preoccupazioni e modifica positivamente il clima del reparto mediante l'arte e la comicità. Lo scopo dei Clown di Corsia è entrare in relazione con il malato, raggiungere con esso un livello di empatia e fargli provare la sensazione che qualcuno si interessa di lui.
L'impegno e lo spirito solidale di Marcialonga continua dando il benvenuto anche all'Associazione Bambi che sarà presente con la distribuzione di pop-corn e zucchero filato, oltre che con il laboratorio dei palloncini e di pittura. Quest'associazione è costituita da un gruppo di volontari impegnati nell'assistenza ai bambini malati delle valli di Fiemme e Fassa per difendere i loro diritti e realizzare i loro desideri. L’Associazione Bambi si propone di sostenere economicamente e moralmente i piccoli pazienti ed i familiari nella malattia, dando supporto alle eventuali carenze delle strutture pubbliche e reperendo farmaci e strumenti indispensabili. Il loro impegno mira anche a sensibilizzare l'opinione pubblica e gli organismi competenti, a promuovere l'inserimento nell'attività sportive, ricreative e scolastiche del bambino, oltre che a ideare iniziative culturali e scientifiche volte alla prevenzione, alla diagnosi precoce o alla terapia.
Appuntamento quindi a Moena a partire dalle ore 16.00 presso il Piazzale del Teatro Navalge con tanta voglia di divertirsi e di trascorre un pomeriggio in compagnia con un pensiero solidale a testimonianza di un impegno particolare nei confronti di chi è meno fortunato di noi.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends