Official Sponsors
..
Data news | 14.11.2017 |
di Manuel Bottazzo, Graphic Designer
L’approccio al cambio di un logo radicato e vincente da oltre 45 anni, deve essere un approccio chirurgico, ragionato, scientifico, ma condito sempre dalla genialità del creativo.
Tutto è partito dal desiderio di minimalismo, pulizia e volontà che il nuovo logo dovesse avere un grande impatto. Da qui si è cominciato ad osservare la Marcialonga, la sua storia, le foto, i video, la valle, i suoi valori, le montagne, la passione che anima queste persone che dedicano un anno intero a questi eventi, ma soprattutto le ambizioni, il futuro di Marcialonga. Superata questa montagna, si deve pensare a come vivrà il logo, lo si deve immaginare in tutto ciò che sarà: nell’abbigliamento, nel suo habitat, nel web e nel cuore di chi ama questo simbolo.
Il risultato sono linee nette con angoli perfetti, rigoroso, solido, semplice...ma pieno di significati.
La campagna pubblicitaria rappresenta tre corpi puri, nel gesto atletico essenziale, fuso nel nuovo logo, con il nuovo claim: GET INVOLVED, ovvero, fai parte, mettiti in gioco, sfidati...entra nel mondo della nuova Marcialonga.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends