Diciottesima Marcialonga Coop il 6 settembre 2020
Da Moena a Cavalese 26 km da non perdere a tariffe agevolate per tutto il weekend
Ronald Ngigi Kariuki e Jane Wanja Nganga campioni in carica
Tornano anche staffetta di beneficenza (iscrizioni dal 16 dicembre) e Minirunning
Correre nelle Valli di Fiemme e Fassa è, per un runner, un’emozione unica, a maggior ragione se per farlo si deve soltanto “sfiorare” il portafoglio! In occasione del Black Friday, infatti, Marcialonga lancia l’apertura della 18.a Marcialonga Coop (6 settembre 2020) a quote agevolate, anzi agevolatissime: 15 euro anziché 30 euro per assicurarsi un pettorale della diciottesima edizione al 50%, ma solamente da domani 29 novembre al 1° dicembre.
I campioni in carica sono i due keniani del progetto Run2gether, Ronald Ngigi Kariuki e Jane Wanja Nganga, mentre tra le staffette lo scorso settembre ha primeggiato “La Squadra Allegra”, ma l’evento è aperto a tutte le tipologie di atleti che si vogliono godere una entusiasmante corsa di 26 chilometri. Dalla splendida Val di Fassa al viale più chic di Cavalese: in solitaria o in staffetta, tra i pascoli, i caratteristici borghi e la natura del Trentino. Velocissimi i primi 21 km, lungo un percorso allettante che a differenza di molte altre podistiche ha il proprio punto clou sul finale, con un’impennata situata poco prima del traguardo fiemmese.
I concorrenti della Marcialonga Coop si potranno divertire anche in staffetta (dai sedici anni in poi), invitando amici o compagni di squadra, e passandosi il testimone, con il primo frazionista a completare 10 km, il secondo e il terzo 8 chilometri ciascuno. Una iniziativa che ha uno scopo importante, visto che per iscriversi bisognerà “passare” attraverso una delle associazioni benefiche aderenti al Charity Program Marcialonga Coop: “Forma la tua squadra perché le iscrizioni apriranno presto, precisamente il 16 dicembre. Il Natale si avvicina e questa potrebbe essere l’idea giusta per fare un regalo e supportare così anche un progetto benefico”, è lo sprone del comitato. Dai grandi ai piccoli della Minirunning di sabato 5 settembre, una corsa lungo un facile percorso di 900 metri nel centro di Moena, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni.
A 282 giorni dal traguardo, Marcialonga Coop promette già scintille.
©Newspower
torna alla lista