Official Sponsors
06.09.2025
Data news | 26.02.2020 |
Mancano poco più di tre mesi alla partenza della 14^ edizione di Marcialonga Craft ed è così che vorremmo presentarvi Federica, appassionata ciclista di Roma, quest'anno MarcialonGirl per l'evento ciclistico.
Segui il suo profilo Instagram dove condividerà le sue pedalate, coinvoilgendovi nel suo percorso verso la 14^ Marcialonga Craft...un viaggio davvero coinvolgente!
Ciao Federica, benvenuta in squadra! Cosa vuol dire secondo te essere MarcialonGirl?
Sono contenta anche io di essere parte della vostra squadra. Per me innanzitutto essere una MarcialonGirl é un grande onore. Amo particolarmente questo sport e ho sempre desiderato condividere la mia passione con gli altri al fine di giungere ad un confronto diretto in grado di insegnarmi molto e migliorarmi sotto un profilo atletico e personale. Dunque reputo questo progetto un’ottima occasione per realizzare questi propositi.
Marcialonga, come ti prepari e cosa vuol dire affrontarla fra tutti i tuoi impegni quotidiani?
Prepararmi per la Marcialonga non è solo un piacere ma anche la concretizzazione della voglia di migliorarmi, e del desiderio di realizzarmi in quel progetto che mi è così caro: ovvero mettere a frutto tutto il lavoro, tutta la fatica e le rinunce fatte con il sorriso sulle labbra perché sono dell’idea che ogni scelta e sacrificio fatto per qualcosa in cui si crede davvero, alla fine non sono altro che sfumature di piacere da intendersi in senso lato.
Ad ogni modo, mi alleno 5gg su 7 in bici. Generalmente il martedì e il giovedì faccio uno specifico concentrandomi sul potenziamento e sulla forza. Il mercoledì un’uscita blanda di 3/4h e il sabato o la domenica un lungo con dislivello, 5/6h. Il restante giorno una sgambata agile per eliminare le scorie ed il lattato nelle gambe.
Vuoi dire qualcosa a tutte le donne di Marcialonga?
Beh, innanzitutto dico a tutte le MarcialonGirls di non mollare mai, di crederci sempre perché questo sport ci insegna che non importa quanto é dura la salita, quanta fatica si debba fare per arrivare in vetta.. ciò che davvero conta é l’arrivo, ognuno con il proprio ritmo; perché è quando si è su quella vetta e si osserva tutta la strada che si è fatta godendo del panorama sotto i nostri piedi, che davvero si raggiunge l’essenza di questo sport: la pura bellezza insita nel quotidiano sforzo di migliorarci sempre un po’ di più e di sentirci libere da ogni costrizione: libere di essere chi vogliamo essere.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends