26.01.2025
Data news | 02.01.2011 |
Una delle tante novità per l’edizione 2011 sarà la Marcialonga Young, che vedrà in azione su un percorso ridotto le giovani promesse dello sci da fondo. Motivo di tale iniziativa è quello di incentivare la pratica dello sci di fondo fra quelle categorie non ammesse alla partecipazione nella Minimarcialonga e nella Marcialonga ufficiale e per far sì che le stesse abbiano la possibilità di misurarsi sulla pista tradizionale che tanto appassiona gli sportivi di tutto il mondo. La possibilità di fare da apripista ai campioni che arriveranno di lì a poco e di tagliare il traguardo storico di Viale Mendini, dovrebbe costituire motivo di interesse per coloro che vorranno parteciparvi. Scopo da non trascurare, è anche quello di avvicinare i giovani allo sci di fondo e portarli ad amare questa disciplina sportiva a diretto contatto con la natura.
REGOLAMENTO
1. La A.S.D. Marcialonga, in collaborazione con l’U.S. Cornacci, organizza per il giorno 30 gennaio 2011 la “Marcialonga Young”, gara promozionale di fondo in Tecnica Classica, con i seguenti percorsi:
2. Alla Marcialonga Young possono partecipare atleti provenienti da tutta Italia e da tutte le altre nazioni, regolarmente affiliati alle associazioni di appartenenza ed in possesso della Tessera FISI. Per gli atleti tesserati con società sportive del Trentino, la gara è valida come 2^ indicativa del Circuito Giovani.
3. Le iscrizioni si accettano entro le ore 12.00 di giovedì 27 gennaio 2011. Per motivi organizzativi verranno accettate iscrizioni fino al numero di 200.
4. I pettorali vengono distribuiti preso l’ufficio gare di Lago di Tesero (Centro del Fondo) domenica 30 gennaio dalle ore 7.30 alle ore 8.30.
5. E’ permessa solo la tecnica classica ed è vietata l’assistenza esterna e qualsiasi sciolinatura lungo il percorso: qualsiasi infrazione porta alla squalifica da parte dei controllori presenti lungo tutto il percorso.
6. La partenza è prevista a Lago di Tesero – Centro del Fondo:
7. Per motivi organizzativi verranno istituiti i seguenti cancelli:
8. La premiazione della Marcialonga Young è immediata e verranno chiamati sul palco i primi 3 classificati di ogni categoria.
9. Reclami possono essere presentati alla giuria entro 15 minuti dal termine della gara, accompagnati dalla tassa di 50 € che verrà restituita in caso di accettazione del reclamo.
10. Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare qualsiasi modifica al percorso, al programma o al regolamento, che si renda necessaria per il regolare svolgimento della manifestazione. Con l'invio dell'iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti norme; dichiara inoltre espressamente di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivate. Per quanto qui non contemplato valgono le norme contenute nell’agenda dello Sciatore 2010 – 2011.
Links:
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of