26.01.2025
IN CASO DI DUBBI CONSULTA IL REGOLAMENTO O CONTATTA LA SEGRETERIA [email protected]
MODULISTICA
DELEGA PER IL RITIRO DEL NUMERO >
MODULO PER IL PASSAGGIO DI QUOTA (CAMBIO NOME)>
RISPETTA I VOLONTARI
Le persone impegnate nei vari servizi di gara prima, durante e dopo la gara, sono volontari che collaborano con passione e dedizione per la migliore riuscita dell’evento. Si richiede nei loro confronti un comportamento rispettoso.
INFO PRIMA DELLA GARA:
ASSEGNAZIONE PETTORALE (SEEDING)
Il numero di gara viene assegnato in base al miglior piazzamento del concorrente alla Marcialonga negli ultimi due anni, con un calcolo che tiene in considerazione il piazzamento ed il numero di concorrenti (piazzamento x 100 ÷ numero partiti).
Il risultato è una percentuale e sul regolamento al punto 5 è possibile capire la corrispondenza tra percentuale e gruppo di partenza. Per verificare la propria percentuale, inserire il proprio nome e cognome alla pagina I MIEI RISULTATI >
Il piazzamento alla Marcialonga ha la precedenza su ogni altro risultato.
Solo in caso di prima partecipazione o di un risultato precedente agli ultimi due anni, possono essere valutati i piazzamenti in altre gare Worldloppet e Ski Classics 2023-2024 seconda la TABELLA SEEDING >>
In caso di risultati precedenti agli ultimi due anni, Marcialonga può valutare le gare dell'anno 2022 aggiungendo un gruppo.
La percentuale ottenuta nella Marcialonga Light viene tenuta in considerazione per chi si iscrive per la prima volta nella 70 km, aggiungendo due gruppi.
NON HAI SEGNALATO I TUOI RISULTATI CON L'ISCRIZIONE O RITIENI CHE IL TUO NUMERO NON SIA CORRETTO?
Invia quanto prima un 'email con la tua richesta, specificando eventuali gare, l'anno, la distanza, il piazzamento ed il tempo, oppure i punti FIS o FISI.
RICHIEDI SEEDING >
Le richieste di avanzamento posteriori alla data di iscrizione vengono tenute in considerazione fino al 31 dicembre 2024.
I risultati della stagione 2024/2025 vengono tenuti in considerazione fino al 31.12.2024.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO SERVIZI UTILI
COME E QUANDO RITIRARE IL NUMERO ED IL PACCO GARA
I pettorali e i pacchi gara vengono distribuiti all'Ufficio Gare di Cavalese presso il Palafiemme (Via Fratelli Bronzetti, 64) nelle seguenti giornate:
- Giovedì 23 gennaio 15:00 - 19:00
- Venerdì 24 gennaio 9:00 - 19:00
- Sabato 25 gennaio 9:00 - 19:00
Il pacco gara viene consegnato solo durante gli orari di distribuzione e non viene spedito a casa.
QUALI DOCUMENTI PRESENTARE PER RITIRARE IL PETTORALE:
- Per tutti: documento di identità.
- Per i tesserati FISI: tessera FISI in corso di validità.
- Per i non tesserati FISI: copia del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità.
In caso di ritiro del numero per un altro concorrente è necessario presentare la DELEGA e la relativa DOCUMENTAZIONE.
COSA TROVO AL PALAFIEMME DI CAVALESE (UFFICIO GARE)
da giovedì 23.01.2025 a sabato 25.01.2025
Il Palafiemme di Cavalese sarà il quartier generale della manifestazione. Da giovedì a sabato è possibile trovare:
INFO IN GARA:
COME INDOSSARE IL PETTORALE
All'interno del pettorale è applicato un chip per registrare il tempo di partenza e di arrivo e dei passaggi intermedi. Il chip si trova sulla schiena, pertanto un eventuale zainetto va indossato sotto il pettorale per non comprometterne l’utilizzo. Il chip è uso e getta e non è pertanto necessario restituirlo all’arrivo.
CRONOMETRAGGIO
A cura di EvoData.
RECARSI IN PARTENZA
Domenica mattina la Strada Statale n. 48 delle Dolomiti verrà temporaneamente chiusa fra Predazzo, Loc. Trampolini e San Giovanni Sèn Jan di Fassa, bivio Costalunga. I concorrenti possono recarsi in partenza utilizzando la propria auto ed esibendo sul cruscotto la busta del pettorale che vale quale lasciapassare.
Solo i concorrenti che hanno effettuato la prenotazione e mostrano l’apposito ticket possono usufruire del servizio BUS.
DIVIETO SICOLINE FLUORATE
La FIS e pertanto la FISI ha confermato in via ufficiale il divieto di utilizzo dei prodotti fluorurati.
SACCA VESTIARIO
All’interno della busta tecnica del pettorale si trova una sacca colorata in cui inserire il proprio zaino o vestiario. Sulla sacca deve essere applicato l’adesivo con il numero, che si trova sempre all'interno della busta del pettorale.
La sacca va consegnata alkapposito PUNTO RACCOLTA SACCHE in zona partenza (ATTENZIONE: non inserire nella sacca oggetti di valore. Non si risponde di sacche e indumenti non consegnati all’apposito punto raccolta. Eventuali indumenti lasciati nei box NON potranno essere recuperati).
AREA DI PARTENZA E GRUPPI
L’accesso ai box di partenza è autorizzato solo dopo la punzonatura (dalle ore 7.00) e la conseguente verifica che il concorrente indossi il pettorale e che il numero corrisponda al gruppo di partenza (in caso di partenza in un gruppo precedente, verrà applicata una penalità di tempo come da regolamento).
La partenza del gruppo ELITE è prevista alle ore 8.00. A seguire partiranno i vari gruppi negli orari illustrati nella tabella al PUNTO 5 del regolamento.
ATTENZIONE: rispetto alle scorse edizioni, gli orari sono variati ed il tempo dedicato all'uscita dei concorrenti di ogni gruppo è stato allungato per permettere una maggiore deflusso. Ciò nonostante, i tempi effettivi di apertura dei box potranno essere posticipati in caso di code nei primi tratti di pista.
RISTORI
Sono previsti i ristori lungo il percorso riforniti con bevande e snack (vedi altimetria).
A tutela dell'ambiente, è fatto divieto gettare rifiuti lungo le strade, riponendoli negli appositi contenitori posizionati in prossimità dei punti di ristoro e/o all'arrivo. Chiunque venga sorpreso dal personale dell'organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tale norma, verrà squalificato.
SERVIZIO TECNICO (BASTONI ROTTI) E SCIOLINATURA LUNGO IL PERCORSO
Sull’altimetria sono riportati i punti sciolinatura ed i punti di servizio tecnico dove è possibile rimpiazzare l’attrezzatura danneggiata (bastoni o sci). Gli addetti ufficiali provvederanno a segnare sul materiale il numero di pettorale. L’attrezzatura fornita e utilizzata in gara va restituita all’arrivo.
La propria attrezzatura danneggiata può essere ritirata al PALAFIEMME DI CAVALESE, domenica 26 gennaio a partire dalle ore 17.00 oppure lunedì, sempre al Palafiemme, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
CONCORRENTI RITIRATI
I concorrenti che per motivi non sanitari non proseguono la gara possono usufruire gratuitamente dei BUS di linea Trentino Trasporti (esibire il pettorale) con partenza da ogni paese delle valli di Fiemme e Fassa (FERMATA BUS).
CONCORRENTI INFORTUNATI
Per i concorrenti che necessitano di cure mediche, è raccomandato avere con sè la tessera sanitaria.
Al momento dell'iscrizione si richied un numero di telefono di emergenza, per poter contattare eventuali parenti in caso di necessità.
CONCORRENTI FUORI DAL CANCELLO ORARIO
I concorrenti che non riescono a superare i cancelli orari stabiliti dal regolmento potranno usufruire dell'apposito BUS messo a disposizione dall'organizzazione.
MOMENTI SALIENTI E AGGIORNAMENTI
Segui i social Marcialonga per non perderti i momenti più belli e importanti della 51^ Marcialonga
FACEBOOK (disponibile live il video degli arrivi)
INSTAGRAM
MARCIALONGA IN TV
È confermata la lunga diretta su SKY, official broadcaster di Marcialonga.
Per i trentini la diretta sarà garantita da RTTR – dalle 7.45 alle 12.00.
L’emittente radiofonica Radio Fiemme (frequenza 103.7 MHz Val di Fiemme e 104 Val di Fassa) dedicherà le giornate di sabato e domenica a Marcialonga con collegamenti dagli eventi.
INFO POST GARA:
ARRIVO (sia per la 70 km che per la 45km):
BUS DI RITORNO
I BUS dei concorrenti dopo l’arrivo per rientrare nei vari paesi delle valli di Fiemme e Fassa sono a disposizione gratuitamente e NON necessitano di prenotazione.
I BUS partono dall’Autostazione di Predazzo (arrivo 45km) e dall'Autostazione di Cavalese (arrivo 70km) fino alle ore 19.00.
DOCCE
Le docce sono a disposizione dei concorrenti presso la PISCINA COMUNALE DI CAVALESE (dalle 12.00 alle 18.30).
PASTA PARTY
Il pasta-party è riservato ai soli concorrenti e si trova presso il PALAFIEMME DI CAVALESE (dalle 12.00 alle 18.30).
All'arrivo della Marcialonga Light c'è il ristoro ed il panino post gara.
RITIRO DIPLOMA, T-SHIRT FINISHER, TIMBRO WORLDOPPET
È possibile ritirare il diploma, la t-shirt finisher o il pacchetto completo ed applicare il timbro worldloppet al proprio passaporto al PALAFIEMME DI CAVALESE sia domenica 26 che lunedì 27 gennaio.
RECUPERO ATTREZZATURA DANNEGGIATA E OGGETTI SMARRITI
La propria attrezzatura danneggiata in gara e sostituita presso i punti ufficiali può essere ritirata al PALAFIEMME DI CAVALESE, domenica 26 gennaio a partire dalle ore 17.00 oppure lunedì, sempre al Palafiemme, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Presso il PALAFIEMME sarà possibile richiedere eventuali oggetti smarriti.
COSA TROVO AL PALAFIEMME DI CAVALESE DOMENICA 26.01 E LUNEDÌ 27.01.2025
PREMIAZIONE
La flower ceremony si terrà dopo l’arrivo dei primi 3 classificati maschili e femminili.
La premiazione ufficiale della Marcialonga Light 45km si terrà a Predazzo in zona arrivo alle ore 11.30.
La premiazione ufficiale della 52^ Marcialonga si terrà a Cavalese, in piazza Scopoli alle ore 16.00. Verranno chiamati sul palco:
CLASSIFICHE
Le classifiche ufficiose saranno disponibili sul sito www.marcialonga.it in tempo reale
Attenzione: le classifiche ufficiali saranno pubblicate entro 10 giorni dalla gara.
SEGUIRE I CONCORRENTI IN GARA
È possibile vedere il transito dei concorrenti e fare il tifo in tutti i paesi delle valli di Fiemme e Fassa.
Per coloro che seguono i concorrenti a distanza, è messo a disposizoine un link in cui verificare alcuni “punti di passaggio” dei concorrenti lungo il percorso: Canazei, Predazzo, Cascata, Cavalese arrivo.
I risultati live saranno disponibili a partire da domenica mattina su https://live.endu.net/marcialonga/.
FOTOGRAFIE E VIDEO ARRIVI
Gli arrivi saranno sono pubblicati LIVE nella pagina Facebook di Marcialonga e potranno essere visionati anche dopo la gara.
Il servizio fotografico sarà a cura di ENDUpix. Grazie alla tecnologia del riconoscimento facciale, ENDUpix automatizza e velocizza l'associazione delle foto. Le foto saranno subito disponibili sul sito e sull'app ENDU, in vendita o omaggio.
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of