26.01.2025
Data news | 12.01.2011 |
Nel 2013, anno della 40 Marcialonga, la manifestazione trentina diventerà anche “eroica”. L’infaticabile team organizzatore porterà la Marcialonga a rivivere emozioni e colori di un tempo con la “Marcialonga Story”, un pittoresco tuffo nella memoria con tanto di rievocazione di materiali storici. Si tratta di una prova, in programma il 26 gennaio 2013, che dallo stadio del fondo di Lago di Tesero si allungherà fino a Cavalese, da sempre sede d’arrivo della Marcialonga. I concorrenti dovranno presentarsi al via con attrezzatura e abbigliamento d’epoca e un’apposita commissione validerà la correttezza dei materiali, che devono essere datati almeno 1976. A questo proposito risulterà decisamente opportuna una visita nella propria soffitta, dove può nascondersi qualche bel pezzo d’antichità da spolverare e sfoggiare allo start della Marcialonga Story.
Per rendere il tutto ancor più allettante, e seguendo il successo mondiale delle Bici Eroiche, registrate e catalogate dagli organizzatori della cicloturistica toscana che si svolge prevalentemente su strade sterrate fra paesaggi suggestivi e borghi antichi, la Marcialonga ha istituito il “Registro degli Sci d’Epoca” che raccoglierà notizie, dati e immagini di sci costruiti in epoche diverse e ancora funzionanti. Per iscriversi al “Registro” basta cliccare su www.marcialonga.it e nella sezione “Eventi” della Marcialonga invernale si trovano il regolamento e il modulo di adesione.
Marcialonga quindi come L’Eroica, con attrezzature sportive diverse, ma con tante sinergie in comune. E’ emersa quindi l’esigenza di unirsi per collaborare e scambiare esperienze, consigli e suggerimenti, per crescere sempre con un occhio a quello che siamo stati, tenendo sempre viva la memoria di un ciclismo e di uno sci di fondo fatto di grandi fatiche e di sfide impossibili.
La cerimonia ufficiale che sancirà il gemellaggio fra le due associazioni, è prevista Sabato 29 gennaio 2011 presso il Palacongressi di Cavalese alle ore 17.00.
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of