26.01.2025
Data news | 19.12.2016 |
Il Comitato Organizzatore Marcialonga continuerà anche per il 2017 la collaborazione con CeRiSM (Università degli Studi di Verona) al progetto “Marcialonga Science”, finalizzato allo studio di diversi aspetti dello sci di fondo.
La prima edizione di Marcialonga Science ha portato alla pubblicazione di due articoli scientifici accettati da riviste internazionali indicizzate, oltre alla presentazione dei dati a convegni internazionali di sport invernali.
Lo scorso anno, sono stati intervistati più di 1500 atleti partecipanti alla Marcialonga per indagare aspetti riguardanti l’allenamento fisico e mentale dei gran fondisti; i risultati sono disponibili sul sito Marcialonga Science 2016.
Per il prossimo anno, Marcialonga Science, approfondirà aspetti biomeccanici legati all’affaticamento, nonché aspetti tecnici sulla sciata su neve e su skiroll.
Coloro che fossero interessati a rendersi disponibili per lo studio possono richiedere maggiori informazioni contattando il Comitato Organizzatore Marcialonga o direttamente il CeRiSM di Rovereto.
GUARDA I RISULTATI DEI PROGETTI CERISM E DI ALTRI PROGETTI SPECIALI MARCIALONGA >
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of