ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

SCI DI FONDO DA 0 A 100 ANNI!

Tutti gli eventi della Marcialonga dedicati ai giovani sciatori

SCI DI FONDO DA 0 A 100 ANNI!

Data news27.12.2018

SCI DI FONDO DA 0 A 100 ANNI!

Tutti gli eventi della Marcialonga

La neve è uno spettacolo incantato. I bambini ne sono affascinati, si divertono a giocarci e a scoprirla. I grandi ritornano bambini e molti si dedicano ad attività sportive sulla neve.
Lo sci di fondo dà la possibilità di praticare uno sport sano in un ambiente naturale privilegiato dove la bellezza incontaminata e il silenzio la fanno da padroni.
A livello sportivo, si è stimolati in una serie di movimenti che azionano muscoli e che aiutano a sviluppare l’equilibrio e la forza.
Praticare lo sci di fondo con una società sportiva sviluppa delle dinamiche di gruppo e sociali importantissime per i bambini e non solo.
Spesso lo sci di fondo non viene associato al divertimento, ma chi lo pratica lo può garantire: ci si diverte davvero molto!
E quale miglior modo per scoprirlo se non in occasione degli eventi Marcialonga? Si comincia con la Baby, per passare poi alla Mini e alla Young. Compiuti i 16 anni di età ci si può finalmente iscrivere alla versione light della Marcialonga, mentre bisogna attendere la maggiore età per la gara di 70km; ma nel frattempo le occasioni per allenarsi, divertirsi e tastare il terreno non mancano!
Ancora dai 16 anni ci si può cimentare nello sci di fondo di un tempo, quello degli sci di legno, del passo classico e dell’avanzare lento sulla neve. Di certo i nonni lo conoscono bene e insieme a figli e nipoti possono rivivere quelle emozioni grazie alla Marcialonga Story.
Chi non è troppo a proprio agio con gli sci, può comunque partecipare alla Marcialonga dando il proprio importante contributo in occasione della Stars, la manifestazione benefica a cui molti personaggi noti prendono parte, per aiutare la ricerca con la LILT.

Scopri tutti gli eventi Marcialonga, tutti connessi da 0 a 100 anni!

MARCIALONGA BABY
Bambini, a Predazzo si scia!

La Marcialonga baby è una simpatica iniziativa dedicata ai bambini fino a 6 anni, che hanno la possibilità di cimentarsi sugli sci da fondo lungo la strada principale del paese di Predazzo, appositamente innevata per gli eventi del sabato e la gara della domenica.
Il ritrovo è in Piazza SS Apostoli il venerdì pomeriggio precedente alla Marcialonga.
La partecipazione è gratuita e gli sci per i piccoli più esperti, oppure da gioco (senza bisogno di scarpe da fondo), sono messi a diposizione dall’organizzazione.
Non mancheranno le mascotte Fondolo e Skiri, i clown di corsia Braciacol e tanto divertimento!

MINIMARCIALONGA
Lo sci è un gioco meraviglioso

500 bambini dai 6 ai 12 anni, insieme per un evento bellissimo, la Minimarcialonga. Lo spirito che si respira è quello leggero e spensierato dei bambini in festa. Certo l’emozione alla partenza è presente e quando scatta lo start c’è chi scalpita per andare fortissimo; ma soprattutto c’è la bellezza di sciare in compagnia e godersi questa giornata di vero divertimento.
Il percorso di 3 km è adatto davvero a tutti i bambini, che realizzano la soddisfazione di tagliare il traguardo finale senza esasperazione agonistica né classifica. Perché alla Mini sono tutti vincitori, soprattutto quando tutti trascorrono momenti di allegria.
Alla Minimarcialonga c’è animazione per tutti i bambini e tante iniziative, tra cui “Il Ricordo Creativo”, la raccolta di foto e disegni con bei premi, il cui tema per il 2019 sarà W i volontari della Marcialonga.

Sfoglia il magazine della Minimarcialonga online oppure richiedilo nelle APT di zona o nell’ufficio della Marcialonga, i tuoi bambini troveranno giochi, storie e molto altro.

 

MARCIALONGA YOUNG
Il trampolino di lancio per la Marcialonga

La Marcialonga Young è l’iniziativa promozionale dedicata ai ragazzi dai 13 ai 20 anni, organizzata in collaborazione con la U.S. Cornacci Tesero.

Quattro le categorie in gara – Ragazzi, Allievi, Aspiranti, Juniores - divise tra maschile e femminile, impegnate in due giorni su lunghezze di tracciato diverse.

Si comincia il sabato, dopo la Minimarcialonga, con i Ragazzi che devono affrontare 4 km nello Stadio del fondo di Lago di Tesero.
La domenica, si parte da Lago di Tesero per arrivare a Cavalese, affrontando anche l’impervia e affascinante Cascata. Le categorie allievi e le ragazze aspiranti e junior taglieranno il traguardo dopo 9 km, mentre gli aspiranti e junior maschili dovranno arrivare fino a Molina e dopo il giro di boa salire la Cascata per arrivare dopo 14 km al trionfale rettilineo finale, scaldando così i binari per i grandi campioni della Marcialonga che arriveranno di lì a poco.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, [email protected] | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System