26.01.2025
Data news | 20.12.2018 |
Il registro degli sci d’epoca è stato creato con lo scopo di raccogliere il materiale da fondo di un tempo, con lo scopo di recuperare un vero e proprio patrimonio storico e di promuovere l’interesse verso l’attrezzatura e verso lo sci di fondo di una volta. Collezionisti, appassionati dello sci del passato e anche molti giovani ogni anno ricercano in ogni modo, dalla soffitta dei nonni ai mercatini dell’usato fino al più moderno internet, sci e scarpe da fondo antecedenti al 1976, per contribuire alla raccolta e per partecipare alla Marcialonga Story. Questo evento revival permette infatti di riprendere in mano questi tesori e dare loro nuovamente lustro.
Il registro può contare oltre 400 paia di sci di sci, rigorosamente catalogati con tutti i dettagli: fotografia, marca, modello, anno di produzione, colore, stato d’uso, eventuale matricola, attacchi.
La valutazione degli sci e dell’attrezzatura viene effettuata nel corso dell’anno presso l’ufficio Marcialonga oppure in occasione della Marcialonga di Fiemme e Fassa allo Story Village di Cavalese, l’occasione ideale per condividere con altri appassionati il prezioso carico storico ed affettivo di tali tesori.
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of