26.01.2025
Data news | 30.09.2019 |
E’ ormai passata una settimana dalla nostra visita come Comitato Marcialonga Story all’esposizione di sci d’epoca che si è tenuta nelle vie del paese di Sagrogna (BL) domenica scorsa 22 settembre, ma quando un’esperienza rimane nel cuore non è mai troppo tardi per raccontarla.
In occasione dell’esposizione, curata dai membri del progetto #salvasci con la collaborazione di Sciatori d’Epoca e del Museo dello Sci delle Dolomiti, si sono riuniti collezionisti e appassionati, per un revival degli sci di una volta. Oltre 260 esemplari esposti per le vie del Paese, includendo anche la collezione Nynsen Story dei fratelli Boninsegna, presente ormai da tradizione nei giorni che precedono la Marcialonga Story presso lo Story Village. Sempre in occasione della mostra, è stato possibile per collezionisti e appassionati registrare i propri sci al Registro degli Sci d’Epoca di Marcialonga: un progetto di catalogazione e conservazione di sci d’epoca che dall’anno della sua fondazione annovera ormai più di 600 modelli al suo interno – un riconoscimento volto a conferire un nuovo valore a sci che hanno una grande storia alle loro spalle.
Un raduno di persone unite dalla stessa passione per gli sci che vogliono tenere acceso il passato, dedicando tempo e impegno a questi materiali d’epoca non permettendo che vengano intaccati o dimenticati con il passare del tempo.
Questa è la settimana in cui si parlerà del passato, in cui si ricorderanno i primi passi di Marcialonga, si rivivranno le emozioni di altri tempi per concludere con una trasferta speciale e la possibilità di rendere tutti voi partecipi di questa storia…
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of