26.01.2025
Data news | 06.03.2020 |
Mancano ancora 6 mesi alla 18^ Edizione di Marcialonga Coop, ma vogliamo già approfittarne per presentarvi la MarcialonGirl che vi accompagnerà attraverso primavera ed estate nella preparazione per la podistica di settembre: si chiama Gaia Panozzo, è originaria della Val di Fiemme e ha partecipato più volte a Marcialonga...
Seguitela sui suoi canali Facebook e Instagram e lasciatevi motivare da lei e dalla sua energia!
Siamo contenti di averti in squadra! Cosa vuol dire secondo te essere MarcialonGirl?
Essere MarcialonGirl per me è cercare di portare avanti un obiettivo e raggiungerlo insieme cercando di trasmettere il divertimento, lo stare bene e la forza di affrontare una prova che mette in gioco la tua persona, il fisico e la mente. Provare a trasferire alle persone l’importanza di affrontare delle sfide nella vita, anche attraverso lo sport.
Marcialonga, come ti prepari e cosa vuol dire affrontarla fra tutti i tuoi impegni quotidiani?
Bella domanda…di solito succede questo:
"Vieni a correre?"
"Boh, non so a che ora finisco, vedo dopo, magari non vado, magari si, non so a che ora!"
Ahahahah
Allora partiamo dal presupposto che essendo freelancer ci sono i pro e i contro del gestirsi il tempo da soli. Purtroppo capitano le settimane pienissime di impegni e li si fa fatica a trovare il tempo, ma poi penso sempre : “ una volta che torno sono felice e sto meglio “ allora parto.
Marcialonga la preparo allenandomi ogni settimana 2/3 volte circa dalla primavera a settembre, ovviamente non sono fiscale e se succede che non ho voglia o non arrivo non casca il mondo. Viviamo in una valle splendida che offre mille opportunità di tenersi allenati quindi tra corsette, camminate, gite e sci cerco sempre di ritagliarmi dei momenti per un pò di sport. Certo, Marcialonga non è nemmeno da sottovalutare, quindi delle belle corse in compagnia vanno fatte, principalmente ( almeno vale per me ) per evitare di avere male ai muscoli per una settimana dopo la gara e poterla affrontare con più serenità e divertimento!
Vuoi dire qualcosa a tutte le donne di Marcialonga?
Marcialonghiste siete sempre state il mio esempio!! La mia sfida personale negli ultimi anni è sempre stata la Marcialonga Running, ed ora potervi rappresentare è un onore!!
Sorriso, grinta, determinazione e un pizzico di agonismo ci faranno vivere un’altra marcialonga grandiosa! Ci vediamo a Moena il 6 Settembre alla partenza e, perché no, anche prima per qualche allenamento assieme!!
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of