26.01.2025
Data news | 24.11.2024 |
La pista della Marcialonga non viene preparata solo per l’evento di fine gennaio ma è a disposizione dei tanti sciatori e appassionati di sci nordico per tutta la stagione invernale. L’apertura dipende fortemente dalle precipitazioni nevose e dalle temperature, che devono essere sufficientemente fredde per permettere la produzione di neve programmata.
Gli accessi alla pista si trovano in tutti i paesi mentre la battitura avviene a giorni alterni, se le condizioni lo permettono. Buone sciate.
SCARICA L'APP PER SAPERE I TRATTI DI PISTA APERTI E GLI AGGIORNAMENTI SULLA BATTITURA.
LE REGOLE DA SEGUIRE:
Non camminare sulla pista da fondo
Al di fuori del tratto segnalato “destra orografica Mazzin-Canazei” accessibile anche ai pedoni, la pista da fondo è riservata solamente agli sciatori ed è vietato svolgere altre attività.
Rispetta gli altri sciatori
Tieni un comportamento consono in modo da non mettere in pericolo altri sciatori, specialmente se meno preparati.
Rispetta il senso di marcia
Si scia sul lato destro. In caso di binario unico, scegli la corsia di destra. In discesa la precedenza va allo sciatore che scende.
Attenzione nel sorpasso
Non c’è alcun diritto di precedenza e libera corsia; pertanto, presta attenzione all’altro sciatore. Se vieni superato cerca nel limite del possibile di agevolare il sorpasso. In caso di limitata visuale evita la manovra e procedi solo nei tratti con ampia visuale.
Non sostare sulla pista
In caso di sosta, fermati fuori dai binari e dalla pista.
Rispetta le tue capacità e le condizioni della pista
Cerca di adattarela velocità e il comportamento alle tue capacità tecniche, alle condizioni della neve, alle condizioni atmosferiche, alla visibilità, all’affollamento sulla pista.
Rispetta l’ambiente
Non gettare rifiuti sulla pista e non danneggiare l’ambiente.
Piste chiuse
Al di fuori dell’orario d‘apertura (8:00 – 17:00) non è permesso usare le piste fondo al fine di tutelare la sicurezza e permettere il lavoro di battitura della pista. Se sul percorso è in svolgimento una competizione, lascia libera la pista fino al termine della gara.
Presta soccorso
In caso di incidenti sulle piste, presta soccorso ed in caso di necessità chiama il numero unico di Emergenza 112.
Divertiti!
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of