26.01.2025
Data news | 19.01.2024 |
Il marchio tradizionale di sciolina per sci TOKO è stato caratterizzato per decenni dalla sua lunga esperienza e dallo sviluppo innovativo nel campo della preparazione degli sci. Con un chiaro focus sulla qualità e sulle prestazioni e con un proprio centro di sviluppo e ricerca in Svizzera, TOKO offre un pacchetto completo per la preparazione degli sci di ogni tipo. Inoltre, TOKO si è posizionato come un assoluto pioniere dei prodotti senza fluoro nel settore. La decisione coerente di fare affidamento esclusivamente su scioline per sci senza fluoro illustra in modo particolare l'impegno responsabile dell'azienda. Attraverso una ricerca e sviluppo intensivi, il marchio tradizionale ha sviluppato scioline per sci senza fluoro che non solo soddisfano gli elevati standard della Coppa del Mondo, ma riducono anche l'impatto ambientale.
Mentre lo sport professionistico in particolare sta lavorando intensamente entro le nuove normative e rinunciando completamente al fluoro, la pulizia impeccabile degli sci, degli attrezzi e così via è di importanza centrale, specialmente in tutte le altre gare internazionali. Ed è importante, perché: Il più piccolo errore può non solo significare una perdita di prestazioni sulla pista di fondo, ma può anche comportare gravi conseguenze a causa delle nuove normative. Con questi tre semplici passaggi per la cura e la pulizia dei tuoi attrezzi con fluoro, rispetterai anche i nuovi requisiti e le normative.
1) “Apri” la soletta
Un importante primo passo per ottenere i migliori risultati nella pulizia con fluoro degli sci è pulire accuratamente la soletta. Non sottovalutare l'importanza di questo passaggio, poiché una solettapulita è la base per un trattamento efficace. Assicurati di avere una spazzola ovale di alta qualità in rame o acciaio. Queste spazzole sono ideali per penetrare in profondità nella struttura della base e rimuovere lo sporco più ostinato. Assicurati che la copertura sia asciutta per ottenere risultati di pulizia ottimali. Inizia aprendo la soletta. Usa una leggera pressione per guidare la spazzola in linea retta. Assicurati di coprire l'intera superficie della base e concentrati soprattutto sulle aree ad alta usura come il centro dello sci.
2) Applica il Racing Wax Remover
Dopo che la solettaè stata aperta correttamente, puoi spargere uniformemente il Racing Wax Remover sugli sci. Idealmente, dovresti combinare l'applicazione del Remover con il Base Tex. Per assicurarti che il concentrato possa rimuovere anche le più piccole particelle di fluoro, puoi ora anche lavorare il liquido con una spazzola in rame e rimuovere le più piccole tracce di fluoro. Puoi quindi posizionare un Base Tex sotto la spazzola e spazzolare lo sci altre 3-4 volte con leggera pressione. Il Base Tex ti aiuterà a visualizzare lo sporco. Dopo un tempo di asciugatura di 10 minuti della superficie della soletta, puoi quindi lavorare nuovamente la solettacon una spazzola in rame o acciaio.
3) Inceratura a caldo, rimozione e spazzolatura
Applica quindi il Base Performance Cleaning sulla solettadello sci, dopo alcuni minuti rimuovi con una Plexi Blade e spazzola nuovamente con una Base Copper. La sciolinaturaa a caldo degli sci è importantenon solo per migliorare le proprietà di scivolamento, ma serve anche come parte integrante del processo di pulizia. Un trattamento completo della superficie dello sci porta anche a prestazioni ottimizzate, prolunga la durata della solettae allo stesso tempo rimuove anche le più piccole tracce di fluoro.
Consiglio degli esperti:
Non seguire solo i passaggi una volta, ma ripetili 2-3 volte. Ripetendo regolarmente il processo di pulizia, non solo aumenti l'efficacia, ma garantisci anche la rimozione completa delle tracce di fluoro. Il motto è: più spesso ripeti il processo di pulizia, più sicuro puoi essere di raggiungere il tuo obiettivo di una finitura senza fluoro impeccabile.
Ulteriori informazioni e dettagli sulla bandiera del fluoro:https://fb.watch/pnMtohHDvr/
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of